MAP
Meccanica Alta Precisione Int Srl

MAP viene fondata nel 1957 dai tre fratelli Venturi
storia
MAP viene fondata nel 1957 dai tre fratelli Venturi, in possesso di una solida esperienza professionale maturata in oltre venti anni di attività presso qualificate industrie metal meccaniche di precisione.

L'azienda nasce a carattere familiare e trova la sua sede iniziale in un piccolo laboratorio industriale alla periferia di Saronno.

MAP si ingrandisce rapidamente e nel 1967 costruisce un primo capannone nella zona industriale della città; nel 1995 amplia la propria capacità produttiva, allestendo una seconda unità, connessa con la sede principale.

Nel 2003 l'azienda affronta poi un'ulteriore fase di crescita ed estende la superficie produttiva con un'area attrezzata per lo stoccaggio della materia prima e per le fasi iniziali del processo produttivo.

Nel corso degli anni, MAP ha sempre investito in tecnologia, garantendo il continuo aggiornamento degli impianti produttivi e delle strumentazioni di controllo.

Nel corso del 2010 MAP provvede ad una radicale ristrutturazione organizzativa e da' inizio ad un processo di cambiamento di stile direzionale, passando da una gestione familiare ad una di stampo manageriale.
applicazioni
Componenti per l'industria automobilistica La nostra presenza in questo mercato trainante è legata alla produzione di corpi cilindrici intesi come parti di più complessi componenti quali: pompa di alimentazione common rail e iniettori, pompa acqua, pompa olio, compressore impianto di condizionamento, impianto ESP, motorini di avviamento, riduttori tergicristalli, etc.

Rulli per l'industria meccanica di trasmissione In questo mercato la nostra produzione è costituita da rulli selezionati in classi da 1 o 2 µm con profilo ZB o logaritmico. I rulli MAP sono idonei al montaggio in riduttori ad ingranaggi, epicicloidali ed armonici.

Rulli per guide lineari In questo mercato i nostri prodotti sono costituiti da rulli di prima classe con profilo speciale e caratteristiche a disegno specifico del Cliente.

Rulli per cuscinetti Per l'industria del cuscinetto MAP produce rulli e rullini cilindrici per cuscinetti radiali, assiali, a rulli incrociati, ralle d'orientamento secondo specifiche del Cliente.

Rulli di grosse dimensioni Rulli con diametro da 20 a 50 mm cilindrici o con profilo logaritmico per impieghi nell'industria pesante, nei cuscinetti di grosse dimensioni, nel settore ferroviario, nei motori idraulici e nel settore eolico.
M.A.P. Int. Srl a Socio Unico
Tel.: +39 02 96.19.98.1 - Fax: +39 02 96.06.570 - E-mail: info@mapint.it
Via Morandi, 9 - 21047 Saronno (VA) Italy
P.Iva: 03567750124 - REA: VA - 362206 - Capitale Sociale: Euro 10.000 i.v.
Designed by COMIMM